Tamberi show, salta 2,35 e fa la miglior prestazione mondiale

AnconaToday SPORT

iglior prestazione mondiale della stagione e titolo italiano.

Un salto, quello vincente a 2,35, realizzato al primo tentativo.

Solo pochi giorni fa, a Torun in Polonia, Gimbo era riuscito a saltare 2,34 mostrando già una crescita fisica e tecnica imporante

Prosegue la crescita di Gianmarco Tamberi che oggi al Palaindoor salta 2,35 e si candida tra i favoriti alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

(AnconaToday)

Ne parlano anche altre fonti

“Un gesto vile e inqualificabile – commenta il direttore sportivo di ATL-Etica, Andrea De Lazzari -. Sulla pedana di casa, l’azzurro, che da questa stagione veste i colori di ATL-Etica San Vendemiano, ha aggiunto un centimetro alla misura saltata mercoledì scorso a Torun (2.34). (Oggi Treviso)

Che gran weekend, quello appena concluso, per l’atletica leggera italiana: Larissa Iapichino e Gianmarco Tamberi si sono letteralmente superati e hanno stabilito prestigiosi primati nel salto in lungo e in alto. (Blog di Sport)

Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi (Azzurri di Gloria)

Carichissimo dopo il salto di 2,35 fatto agli Assoluti Indoor. Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. (IlFaroOnline.it)

Un “Schwazer vergogna d’Italia” tirato fuori dalla parte più meschina dei social e sbattuto in faccia a Gimbo, finito al centro di una bufera che non avrebbe meritato. (SportFair)

«È un 2,35 che vale tanto, per come l'ho fatto - dice Tamberi -. Questo salto fa sperare buone cose (Il Gazzettino)