Covid, vaccino Sanofi: risultati positivi da test clinico di fase 2

Sky Tg24 ECONOMIA

Mentre l'approvazione del preparato, stando alle stime di Sanofi e Gsk, è attesa "nel quarto trimestre 2021".

“Questi dati positivi mostrano il potenziale di questo candidato vaccino ​​nel contesto più ampio della pandemia, inclusa la necessità di affrontare le varianti e di prevedere dosi di richiamo

Lo ha annunciato la stessa Sanofi in una nota , pubblicando i risultati emersi da un nuovo test clinico sull'uomo di fase 2. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La casa farmaceutica francese Sanofi, oggi ha pubblicato i risultati positivi di un test clinico sul suo potenziale vaccino contro il Covid. Uno studio di fase 3, l’ultima sperimentazione sull’uomo prima della potenziale autorizzazione del vaccino dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. (TG24.info)

Il vaccino “di Macron”. Il vaccino Sanofi-GSK era considerato, negli mesi scorsi, una scommessa importante nella strategia vaccinale dell’Unione europea, ed era stato sostenuto con veemenza proprio da Emmanuel Macron, entrato a gamba tesa nella corsa per i vaccini. (InsideOver)

E’ appena terminata la sperimentazione di fase clinica II per il vaccino della multinazionale a capitale francese Sanofi e la britannica GlaxoSmithKline (GSK). (La Repubblica)

Nella fase due della sperimentazione, il vaccino - basato su proteine ricombinanti - ha prodotto "una forte risposta immunitaria negli adulti di tutte le fasce d'età" dal 95 al 100% dei casi dopo la somministrazione di una seconda dose. (Euronews Italiano)

Attendiamo ora con impazienza l’esito della sperimentazione di Fase 3 in corso su questo candidato vaccino stabile in frigorifero come il prossimo passo avanti nel nostro contributo alla risposta globale alla pandemia“. (Quotidiano Sanità)

Il punteggio finale è stato determinato dalla somma dei voti di gradimento espressi attraverso il sito del concorso a cui si è aggiunta la valutazione tecnica della commissione FIB (Federazione Italiana Barman) scuola. (MI-LORENTEGGIO.COM.)