Tesla Model S Plaid fa funzionare Cyberpunk 2077 al livello di PS5, dice Elon Musk

Multiplayer.it ECONOMIA

"Non c'è mai stata un'auto dotata di questo stato dell'arte in termini di tecnologia computazionale", ha affermato Elon Musk parlando della Tesla Model S Plaid durante un recente evento di presentazione.

La demo di Cyberpunk 2077 mostrata viaggiava sull'infotainment di una Tesla S Plaid da 130.000 dollari e effettivamente funzionava molto bene.

Il controller della Tesla Model S. Ma a cosa serve, esattamente, un sistema così avanzato per fare videogiochi in un'auto?

"Queste sono performance al livello di PS5, sì può far funzionare Cyberpunk con un frame-rate piuttosto alto e può far andare giochi molto avanzati a 60 fps". (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Musk, durante la presentazione, ha definito la Model S Plaid "più veloce di una Porsche e più sicura di una Volvo". E invece von Holzhausen si è limitato ad una metafora, puntualizzando che con la Plaid Tesla potrebbe infrangere alcuni record. (Automoto.it)

L'imprenditore sudafricano ha esibito anche una giacca di pelle dedicata all'evento, con una grafica ispirata agli sci-fi movie sulla schiena. Il nome della vettura è infatti una citazione del film Balle Spaziali, in cui la velocità Plaid è l'unica superiore alla Ludicrous (che ha dato il nome a una modalità di guida delle precedenti Model S). (Quattroruote)

Questo però ci ha permesso di raggiungere potenze più alte“, ha detto Musk durante la presentazione del modello. “Per quanto ne sappiamo la Model S Plaid è la prima auto di serie che monta motori elettrici con rotore in carbonio. (FormulaPassion.it)

Durante la presentazione del nuovo veicolo, è stato mostrato un breve spezzone del gioco, in esecuzione ad un framerate sorprendentemente alto (per essere eseguito su un’automobile). (SmartWorld)

Ad un evento della scorsa notte, Tesla ha consegnato i suoi primi 25 veicoli elettrici ad alte prestazioni, la Model S Plaid, con il CEO Elon Musk che ha dettagliato tutte le nuove funzionalità che gli conferiscono velocità e autonomia extra. (macitynet.it)

La Tesla ha consegnato le prime 25 unità dell’elettrica prestazionale Model S Plaid alimentata da 3 motori elettrici e in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,99 secondi. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. (La Gazzetta dello Sport)