Rischio contagio per Evergrande? Maggior parte degli analisti di Wall Street rassicurano

Sky Tg24 ECONOMIA

La società non ha infatti comunicato se abbia o meno ripagato gli 83 milioni di dollari di debito nei confronti degli investitori internazionali.

Evergrande ha fino a 30 giorni di tempo per farlo, dopo di che scatterà il default.

Ma proprio la scarsa trasparenza allarma gli investitori, che nell'ultime seduta hanno venduto le azioni del gruppo facendole crollare dell'11,6%

La società non avrebbe ripagato il debito che scadeva giovedì. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il secondo è l’isola di Taiwan: il 60% dei semiconduttori si produce in loco, la società moderna senza questa produzione si ferma. Lettori forse un po’ distratti dovranno incrociare questi assi: Evergrande, Taiwan, 2027. (Il Sussidiario.net)

CC Land Holdings, basata a Chongqing, ha riferito che avrebbe riscattato un bond da 250 milioni in scadenza il 21 ottobre, rivelando di aver venduto 300 milioni di bond a 4 anni. Gli appartamenti costruiti e invenduti potrebbero ospitare almeno 90 milioni di persone, ma una disfatta immobiliare disattiverebbe un motore primario della crescita cinese per almeno due decenni. (Gazzetta del Sud)

Riteniamo che il governo cinese abbia, in ogni caso, le capacità per intervenire qualora questo si rivelasse necessario. Chi rischia e come si risolverà il caso Evergrande. (Startmag Web magazine)

Il ciclone dei debiti Evergrande fa tremare il modello cinese, titola oggi il Corriere. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Credit Suisse, un tempo il principale sottoscrittore internazionale di obbligazioni Evergrande, ha venduto la sua intera esposizione a fine 2020: lo affermano alcune fonti riservate al Financial Times. (Wall Street Italia)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Bandiere cinesi vicino al logo del China Evergrande Group all'Evergrande Center di Shanghai, Cina, 24 settembre 2021. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr