Speranza firma l’ordinanza: cinque Regioni e una Provincia autonoma in zona bianca da lunedì

Speranza firma l’ordinanza: cinque Regioni e una Provincia autonoma in zona bianca da lunedì
Fanpage.it INTERNO

Numeri alla mano, da lunedì ci saranno circa 29 milioni di italiani in zona bianca.

Per le Regioni che passano in zona bianca scatta l'abolizione immediata del coprifuoco notturno e vengono anticipate tutte le riaperture previste da calendario.

Per passare in zona bianca, infatti, è necessario avere meno di 50 casi ogni 100mila abitanti per tre settimane di seguito

Zona gialla e zona bianca, quali Regioni cambiano colore il 14 giugno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle prossime ore, ci sarà un parere e nessuno deve dubitare che vengano minimamente sottovalutati segnali di allerta rispetto a profili di sicurezza» Oggi il parere su Astrazeneca. (L'Eco di Bergamo)

"Nel contesto epidemiologico mutato, il Cts -in un dialogo stretto con la Commissione tecnico scientifica dell'Aifa e con le altre istituzioni sanitarie- ha ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni per l'uso del vaccino AstraZeneca AstraZeneca, vaccino si userà solo per over 60. (Adnkronos)

Lo stesso generale Figliuolo ha poi aggiunto che «noi oggi abbiamo ancora una platea di circa 3 milioni e mezzo di persone over 60 da vaccinare e dobbiamo effettuare la seconda dose, che sarà con AstraZeneca solo per gli over 60, ancora per circa 3 milioni e 900 mila persone» Questo poiché, per l'appunto, il vaccino AstraZeneca è «fortemente raccomandato» in Italia vada somministrato solo a quei soggetti che abbiano più di 60 anni. (VeronaSera)

Stop Astrazeneca per gli under 60: come cambia il piano vaccinale

Ieri Icardi aveva rilevato che la percentuale di positività dei tamponi è passata nell’ultima settimana da 2,3% a 1,9%. (Cuneodice.it)

Il governo, ha aggiunto Speranza, "tradurrà in modo perentorio e non solo come raccomandazioni le indicazioni del Cts sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca". Insomma, sulla morte di Camilla Canepa nemmeno un parola, da parte del ministro che per questa vicenda è sotto accusa. (Liberoquotidiano.it)

Astrazeneca, stop per gli under 60: il piano vaccinale. Stando a quanto detto dallo stesso Figliuolo in conferenza stampa, questa modifica del piano di vaccinazione potrà essere riassorbita fra Luglio e Agosto e dunque l’impatto di avere un’arma in meno per contrastare il coronavius verrà mitigato pian piano Stop alle vaccinazione under 60 con Astrazeneca, Figliuolo cambia il piano vaccinale: le seconde dosi verranno fatte con Pfizer. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr