Cosa succede davvero tra Unicredit, Mediobanca e Delfin-Del Vecchio

Startmag Web magazine ECONOMIA

LE LODI DI DEL VECCHIO ALL’ULTIMO PIANO DI MEDIOBANCA. Frattanto a sorpresa Del Vecchio, come ricorda il Sole 24 Ore, ha espresso pubbliche lodi all’ultimo piano di Mediobanca presentato da Nagel.

Delfin sale in Mediobanca dopo l’uscita di Unicredit.

E si svelano i veri appoggi di Unicredit alle finanziarie del patron di Luxottica.

CHE COSA HA SVELATO L’ADNKRONOS SU SU UNICREDIT E LE FINANZIARIE DI DEL VECCHIO. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

18 nov 2019 ore 07:45. L’agenzia Fitch ha confermato tutti i rating sulla solidità patrimoniale di UBI Banca, in particolare il Long-Term Issuer Default Rating a “BBB-“, il Short-Term Issuer Default Rating a “F3” e il Viability Rating a “bbb-“. (SoldiOnline.it)

18 nov 2019 ore 08:00. L’agenzia Fitch ha confermato tutti i rating sulla solidità patrimoniale di IntesaSanpaolo, in particolare il Long-Term Issuer Default Rating a "BBB", il Short-Term Issuer Default Rating a “F2” e il Viability Rating a "bbb". (SoldiOnline.it)

L’opinione di Fitch è che il profilo di rischio della banca è influenzato dall’esposizione in Italia, dove l’ambiente operativo rimane più debole che in molti altri paesi europei. L’outlook è stato confermato a Negativo. (Finanzaonline.com)

Fitch Ratings ha confermato il rating IDR (Long-Term Issuer Default Rating a “BBB” con outlook negativo, e il Viability Rating (VR) a ‘bbb’. Fitch ha motivato l’outlook negativo con il rischio di possibili pressioni, che potrebbero presentarsi in caso di un ulteriore indebolimento dei fondamentali dell’economia italiana. (Finanzaonline.com)