Gaza, per Trump "Striscia non sarà abitabile per 10-15 anni". Oggi incontro con Netanyahu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Cosa dice il presidente Usa secondo fonti della Casa Bianca al Washington Post: "Guarda la Striscia di Gaza e vede un sito di demolizione" Donald Trump pensa che sia "impraticabile" rendere Gaza di nuovo abitabile per almeno i prossimi 10-15 anni. Lo ha detto un alto funzionario dell'amministrazione, parlando con i giornalisti in vista dell'incontro di oggi tra il presidente americano e Benjamin Netanyahu, secondo quanto riporta il sito del Washington Post. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Sede Legale: Via dell’Aprica 18, 20158 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. e P.IVA 06823221004 - R.E.A. Milano n. 1690166 Torna su (Liberoquotidiano.it)

Ansa (Avvenire)

“I palestinesi lasceranno Gaza per andare a vivere in altri posti dove essere felici e non rischiare di essere uccisi, poi la ricostruiremo e diventerà la riviera del Medio Oriente, con grattacieli e resort che si affacciano sul mare”. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Gaza “sarà la Riviera del Medio Oriente”. Ci penserà lui, Donald Trump. “Gli Stati Uniti ne prenderanno il controllo, ne saremo i padroni e i responsabili“, ha annunciato con un tono che il New York Times definisce “da promotore immobiliare come un tempo” il Presidente degli Stati Uniti. (Dire)

Il presidente americano Donald Trump ha svelato, nell'incontro a Washington con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, il piano straordinario con cui gli Stati Uniti potrebbero assumere il controllo della Striscia di Gaza, trasformando il territorio nella "Riviera del Medio Oriente". (Adnkronos)

Gaza, il ‘piano’ di Trump è vecchio: le spiagge dorate della Striscia sono già da mesi negli opuscoli dei coloni Se le parole pronunciate dal presidente Trump ieri alla Casa Bianca, hanno scosso il mondo, va ricordato che la Striscia è già nel mirino di agenzie immobiliari e coloni israeliani da tempo (Dire)