Stipendi più alti da agosto: quanto aumenterà la busta paga con il dl Aiuti bis

Corriere della Sera INTERNO

La misura dovrebbe avere durata di sei mesi (da luglio a dicembre 2022) e dovrebbe valere solo per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 35 mila euro l’anno.

Per un lavoratore con un reddito di 15mila euro l’aumento mensile sarebbe di circa 12 euro

Di quanto aumentano gli stipendi Ma quanto potrebbe valere in busta paga questo taglio dei contributi?

Per un lavoratore con un reddito di 35 mila euro l’anno lordi, il taglio si tradurrebbe in un aumento mensile dello stipendio di circa 27 euro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dl Aiuti bis, salari e pensioni: ecco quanto si guadagna col nuovo decreto. Ecco le tabelle e le simulazioni, a seconda del reddito, di quanto aumenteranno le buste paga. Questi dati confermano che tra “Palazzo” e vita reale c’è una distanza enorme». (La Stampa)

Quanto potrebbero valere in concreto il taglio del cuneo fiscale del 2% e la rivalutazione anticipata delle pensioni del 2% inseriti nel Decreto Aiuti bis? (la Repubblica)

Per il bonus psicologo la nuova cifra non è invece ancora dettagliata In particolare, per il bonus destinato agli abbonamenti dei trasporti pubblici vengono stanziati 101 milioni in più, dai 79 milioni originari. (QuiFinanza)

Infatti, la legge di conversione del decreto Aiuti, (Legge 15 luglio 2022, n. 91) rimodula ritoccando al rialzo il valore delle agevolazioni sul credito d’imposta per investimenti in beni immateriali 4.0 e del Credito d’imposta formazione 4.0. (Ipsoa)

(LaPresse) – Il taglio del cuneo dell’1% previsto dal nuovo decreto aiuti per i redditi da lavoro dipendente fino a 35mila porterà nelle buste paga da 6,15 euro lordi a 26,92 euro lordi al mese. Il reddito lordo medio dei dipendenti del settore privato, pari a 20. (LAPRESSE)

Ciò significa che il lavoratore pagherà meno contributi rispetto a quanti dovuti nel 2021, mentre della parte mancante se ne fa carico l’Inps così da evitare che possano esserci riduzioni della pensione futura. (Money.it)