Pinheiro, chi è lo sciatore brasiliano nato ad Oslo secondo nello slalom speciale di coppa del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucas Braathen Pinheiro oggi nello slalom speciale di coppa del mondo di sci di Adelboden è arrivato secondo, alle spalle del francese Clement Noel. Ma chi è lo sciatore basiliano? Lucas Pinheiro è nato e cresciuto in Norvegia, ma con madre brasiliana ed ha scelto di rappresentare il Brasile nel mondo dello sci. La sua è certamente una storia particolare, perché da bambino non amava lo sport che oggi pratica e infatti ha dichiarato: «Ho una storia bizzarra: da piccolo odiavo lo sci. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Ma tanto basta a Clément Noël. Questioni di attimi. (Davide Marta)
Per l’Italia Stefano Gross chiude 18°, ultimo Vinatzer (28°). Lo sci alpino maschile fa tappa in Svizzera: nello storico Slalom di Adelboden a vincere è Clement Noel. (Sport Mediaset)
Seguono Strasser, Gstrein, Amiez, Zubcic, Nef, Matt e Rochat che chiude la top 10. Colmar Pentaphoto - Clement Noel (DoveSciare.it)
Noel Clement torna davanti a tutti e firma lo slalom di Adelboden, in Svizzera, al termine di una seconda manche disputata nella nebbia e che ha visto il transalpino risalire dal terzo posto parziale per avere la meglio di Lucas Pinheiro Bråthen per soli due centesimi, con il norvegese Henrik Kristoffersen terzo a 0″14. (FISI)
Il transalpino conquista la terza vittoria stagionale, la tredicesima della carriera in Coppa del Mondo, diventando il primo francese da Julien Lizeroux (nel 2010) a vincere tra i rapid gates sul tracciato svizzero. (OA Sport)
PAGELLE SLALOM ADELBODEN 2025 (OA Sport)