Terza dose Vaccino Covid: quando, per chi, le novità dell’Aifa

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi SALUTE

Per tutte le altre categorie il “booster” è previsto invece dopo almeno 6 mesi dalla seconda dose.

Terza dose Vaccino Covid: con quali vaccini. Il parere dell’Aifa riguarda solo i vaccini a mRna, quindi per la terza dose verranno somministrati i vaccini:. Pfizer (Comirnaty);. (Comirnaty); Moderna (Spikevax).

Nell’ambito della conclusione del G20 sulla Salute a Roma il ministro aveva infatti affermato:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Su altre fonti

COVID - La giornata si è svolta al santuario del Santissimo Crocifisso. Camper itinerante a Treia,. (Cronache Maceratesi)

Infatti, secondo il calendario predisposto dal Governo, ad essere i primi a ricevere la nuova somministrazione, saranno i cosiddetti fragilissimi, ovvero i trapiantati e gli immunodepressi. La campagna potrebbe iniziare entro la fine di settembre, con l’obiettivo di tutelare primariamente le persone più a rischio per condizioni di salute o per età. (la VOCE del TRENTINO)

Lo fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, dopo la visita di ieri a Piacenza del commissario straordinario. "Ci apprestiamo a cominciare l'anno scolastico con indicatori migliori rispetto a qualche settimana fa", sottolinea Donini (BolognaToday)

Vaccini in Lombardia, il programma per le terze dosi: cominciano gli immunodepressi Al momento le decisioni in merito alla campagna vaccinale anti-Covid per la terza dose sono in mano al governo che stabilirà la data di avvio e chi avrà la priorità. (Fanpage.it)

– La Regione Piemonte è pronta ad ad avviare l’ulteriore fase della campagna vaccinale, la terza, per alcuni soggetti fragili. In queste ore è infatti arrivata da Aifa il via libera a questo ulteriore passaggio per alcune categorie: le persone immunodepresse (tra cui i trapiantati) alle quali Aifa suggerisce di somministrare un’ulteriore dose dopo almeno 28 giorni dall’ultima. (Radiogold)

Un numero considerevole che ha fatto salire all’80%, con prima dose, la copertura vaccinale assicurata a questo target, con una immunizzazione totale che riguarda già il 52% dei ragazzi. La campagna vaccinale anti-Covid procede spedita, per tutte le diverse fasce d’età, rispetto agli obiettivi di copertura vaccinale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)