Lecce, trovano per terra portafogli con 1200 euro e lo consegnano alla polizia: il gesto di due adolescenti

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«Questo gesto - dice la preside del liceo, Antonella Manca - ci ripaga come società civile

L'uomo, riavuto il portafogli, ha ringraziato i due giovani fratelli.

Lecce - Trovano in strada un portafogli con 1.240 euro e lo portano in Questura.

Senza pensarci si sono recati in Questura per consegnarlo, comunica la Polizia.

Protagonisti due ragazzi di 19 e 17 anni, fratello e sorella, studenti al liceo scientifico Banzi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Respinta la richiesta cautelare al Consiglio di Stato sul provvedimento dei giudici amministrativi che hanno legittimato la revoca in autotutela del Comune della concessione assegnata alla società Pelagos per realizzare uno stabilimento a Casalabate. (LeccePrima)

ono state quasi 50mila le dosi di vaccino somministrate durante l'ultima settimana in provincia di Lecce. Leggi il Report Asl 11 giugno 2021. (se utilizzate lo smartphone il download è possibile accedendo a Lecceprima da motore di ricerca e non dall'app). (LeccePrima)

È questa la decisione del Comitato tecnico scientifico, consegnata al ministro della Salute Roberto Speranza. Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni. (RTL 102.5)

Per il giudice, i due direttori dei lavori coinvolti nell’inchiesta sulla struttura ricettiva “Tenuta Donna Rosa” “non hanno commesso il fatto”. Prescritti i reati per la proprietaria e il progettista. (LeccePrima)

Sono ancora calati i focolai attivi, i nuovi focolai e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note Ieri Icardi aveva rilevato che la percentuale di positività dei tamponi è passata nell’ultima settimana da 2,3% a 1,9%. (Cuneodice.it)

Anche a Ugento situazione sotto controllo: si passa da 14 a 7 residenti positivi al virus. Anche a Salice Salentino salgono da 6 a 9 i residenti positivi al covid. (Corriere Salentino)