La Sposa, storia di riscatto femminile che parte dalla difficile Calabria

La Sposa, storia di riscatto femminile che parte dalla difficile Calabria
Gazzetta del Sud CULTURA E SPETTACOLO

Figura emblematica, quindi, la sposa di Campiotti, femminista inconsapevole, che in mezzo a ingiustizie e vessazioni dimostrerà l’incredibile forza delle donne del Sud.

Giunta all’altare scoprirà di non dover sposare l’uomo ma suo nipote Italo (Giorgio Marchesi), mai conosciuto prima.

Ho dedicato la serie a lei e a tutte le nonne italiane che hanno fatto grande questo Paese.

“La Sposa” parla di persone semplici, di dignità e voglia di faticare; ma soprattutto di emancipazione femminile e accoglienza verso il diverso. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

La Sposa, trama della fiction con Serena Rossi. La storia è quella di Maria, nata in una famiglia povera e oberata di debiti. Quando va in onda. La prima puntata de La Sposa va in onda il 16 gennaio 2022, in prima serata, su Rai1. (DiLei)

A cura di Beatrice Manca. Serena Rossi è uno dei volti più amati della televisione: il 16 gennaio la rivedremo su Rai1 protagonista della fiction La Sposa insieme a Giorgio Marchesi. Serena Rossi torna in tv con La Sposa ed è sempre più chic: abbina il gessato alla gonna plissé Alla conferenza di presentazione della fiction Rai “La Sposa” Serena Rossi ha sfoggiato un look da copiare: così un semplice pullover grigio diventa glamour. (Fanpage.it)

Ecco anticipazioni e trama del primo appuntamento con la nuova serie tv ( la nostra presentazione) con Serena Rossi e Giorgio Marchesi:. Per pagare i tanti debiti, la famiglia Saggese deve dare il suo benestare a un matrimonio per procura. (Tv Soap)

La Sposa, la fiction Rai che fa grande Monte Sant'Angelo: "Ci scelgono registi da tutto il mondo"

Serena Rossi, Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni sono alcuni degli attori de La Sposa, la nuova serie di Rai 1 in partenza domenica 16 gennaio. Spesso si ubriaca nel bar del paese, dove si vocifera che sia stato proprio lui a causare la scomparsa della prima moglie e che l'abbia uccisa a causa di un presunto tradimento. (Today.it)

“È una serie che parla del nostro passato ma anche nel nostro futuro” dice Serena Rossi, che dedica La sposa, di cui è protagonista, alla nonna, scomparsa mentre girava la fiction “la serie parla di gente semplice, di una donna che rende migliori le persone che ha intorno. (La Repubblica)

Per il sindaco d’Arienzo - secondo il quale Monte Sant’Angelo si proietta a livello nazionale ed internazionale anche grazie al cinema, potente vettore di promozione - "è un grande onore vedere la bellezza della città “entrare” nelle case di milioni di italiani". (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr