La Sposa, storia di riscatto femminile che parte dalla difficile Calabria

Figura emblematica, quindi, la sposa di Campiotti, femminista inconsapevole, che in mezzo a ingiustizie e vessazioni dimostrerà l’incredibile forza delle donne del Sud.

Giunta all’altare scoprirà di non dover sposare l’uomo ma suo nipote Italo (Giorgio Marchesi), mai conosciuto prima.

Ho dedicato la serie a lei e a tutte le nonne italiane che hanno fatto grande questo Paese.

“La Sposa” parla di persone semplici, di dignità e voglia di faticare; ma soprattutto di emancipazione femminile e accoglienza verso il diverso. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Serena Rossi tornerà sul piccolo schermo Domenica 16 Gennaio con la mini serie Sposa. L’attrice ha avuto un periodo lavorativo intenso e produttivo ma si è appreso che non sarà al timone di Canzone Segreta. (Altranotizia)

Con l’attrice è stato amore a prima vista. PADOVA. Sembra un bambino d’altri tempi Antonio Nicolai, che ha da poco compiuto dieci anni, e quest’aura così antica e autentica lo ha portato dal cortile della sua casa ad Agna, tremila anime nel Padovano, al cortile della fiction “La Sposa”, in onda su Rai1 da domenica alle 21. (Il Mattino di Padova)

La storia è ambientata negli anni '60 nella campagna veneta in cui la protagonista arriva dalla Calabria per sposare un uomo che non conosce. (ilmattino.it)

Tutto pronto per la nuova serie tv targata Rai Uno con Giorgio Marchesi e Serena Rossi. Serena Rossi, la confessione inaspettata: c’entra la sua famiglia. (YouMovies)

La fiction si intitola La sposa, in tre puntate su Raiuno da domenica, targata Endemol Shine Italy per Rai Fiction e diretta da Giacomo Campiotti. Anche Serena è così - aggiunge - porta la gioia sul set: si alza e comincia a cantare» (ilGiornale.it)

Appuntamento dunque a domenica 16 gennaio in prima serata su Rai 1 con La sposa La ragazza troverà conforto nel piccolo Paolino e sarà proprio l’amore per quel bambino che l’aiuterà a farsi conoscere e accettare da suo marito. (Tv Soap)