Variante indiana, nuovo record di casi. Usa: «Lasciate il Paese». Arrivi a Fiumicino, 9% positivo

ilmessaggero.it INTERNO

Ed un indiano che lavora in Sicilia nell'agricoltura: «Ho fatto il tampone in India ed ora qui, tutto negativo.

Arrivi a Fiumicino, 9% positivo. “Ieri sera alle 21.15 è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall’India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio.

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento

«I cittadini statunitensi che desiderano lasciare l'India dovrebbero approfittare delle opzioni di trasporto commerciale disponibili ora», si legge ancora sul sito. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia è ora di 18,38 milioni, con 204.832 decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Simonetta e suo marito Enzo chiedono un volo sanitario senza aspettare oltre, «Anche perché non so quando mi negativizzerò», dice la donna. Simonetta Filippini, cittadina di Campi Bisenzio, si trova all'Holy Family Hospital a Nuova Dehli in India (LA NAZIONE)

Incendio in ospedale Covid in India. Il ministro della Salute ha spiegato che la misura è «basata sulla proporzione di persone in quarantena che ha contratto il Covid-19 in India», Paese alle prese con una nuova esplosione di contagi. (La Stampa)

Secondo quanto riferito, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat. (Adnkronos)

E' andata con il marito a Nuova Delhi per adottare la loro bambina. Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

L'India ha registrato sabato un nuovo record di infezioni con oltre 400'000 casi in 24 ore. Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)