Il dominatore del Tour de France Pogacar accusato di barare: “La sua bici fa strani rumori”

Sport Fanpage SPORT

A cura di Michele Mazzeo. Quando domini come Tadej Pogacar sta dominando il Tour de France 2021 inevitabilmente qualsiasi particolare "anomalo" fa nascere enormi sospetti sono dietro l'angolo.

Non si tratta più di un motore nelle bielle o di un sistema elettromagnetico nei cerchioni, ma di un dispositivo nascosto nel mozzo – avrebbe infatti rivelato un partecipante al Tour de France 2021 alla testata elvetica -. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo queste testimonianze, si sentirebbero in gruppo alcuni rumori strani provenire dalle catene delle biciclette, che farebbero sospettare alla frode tecnologica. Il belga ha superato il danese Kasper Asgreen e il suo compagno di squadra, il danese Jonas Vingegaard, secondo in classifica generale alla sua prima partecipazione alla Grande Boucle. (ilmessaggero.it)

Van Aert (26 anni) sarà in lizza per l’oro olimpico ai prossimi Giochi di Tokyo, tanto per la corsa in linea quanto per la cronometro Pogacar ha fatto meno bene nella seconda cronometro rispetto al suo delfino, il danese Jonas Vingegaard, che si è classificato terzo a 32’’ da van Aert. (Corriere del Ticino)

Parigi, 17 luglio 2021 – Il Tour de France 2021 ha incoronato Tadej Pogacar su Vingegaard e Carapaz, ma c’è ancora un’ultima tappa (la numero 21) e vale soprattutto per la maglia verde. Domani, con lo sloveno che potrà brindare in corsa con lo champagne, i velocisti si giocheranno l’arrivo più prelibato sul traguardo di Parigi. (Quotidiano.net)

Chiude la sua fatica con il tempo di 36'43'' alla media di 50.300, poco sotto Van Aert. Oggi fa anche una crono pazzesca, alla media di 50.700 km/h. (TUTTOBICIWEB.it)

“Quest’anno abbiamo le Olimpiadi e ancora una volta non potrò festeggiare la vittoria al Tour, quindi lo farò dopo i Giochi Per lo sloveno questo è il secondo Tour de France vinto e anche le vittorie per lui, devono essere sempre diverse. (TUTTOBICIWEB.it)

Una ventina in tutto con Pogacar dietro che lascia fare perchè la distanza resta ampiamente entro i margini di sicurezza. Uno l'ha prenotato, Pogacar, l'altro ha vinto la diciannovesima tappa, Mohoric. (San Marino Rtv)