Superbonus, cessione dei crediti più facile per le famiglie

ilmessaggero.it ECONOMIA

Per le famiglie questo rappresenta un elemento di convenienza fortissimo, che ha ovviamente un peso quando devono essere decisi i lavori a livello condominiali.

I crediti potranno essere ceduti senza problemi agli stessi fornitori di beni e servizi o ad altri soggetti (persone fisiche o società), con possibilità poi di cessioni successive.

A settembre gli impegni di spesa hanno raggiunto toccato i 7,5 miliardi di euro, con 5,1 miliardi relativi a lavori già conclusi)

Proprio pochissimi giorni fa è arrivato dal Consiglio nazionale degli ingegneri un aggiornamento sul ricorso al superbonus. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Tra i punti di forza del superbonus c'è proprio la. (ilgazzettino.it)

I presupposti della cessione. Possono essere oggetto di cessione di credito non esclusivamente il diritto al conseguimento di una somma di denaro, ma anche il credito di una qualunque prestazione di dare, fare o consegnare (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Da qui, la banca prende in carico il credito d’imposta ma paga all’impresa un prezzo inferiore rispetto a quello che è il valore nominale dello stesso credito da superbonus 110% Sconto in fattura e cessione del credito superbonus 110. (InvestireOggi.it)