Gasly esulta: “Quarto posto è grandioso”

FormulaPassion.it SPORT

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda.

Tutto il team ha fatto un lavoro fantastico e possiamo essere davvero orgogliosi dei progressi che stiamo facendo.

Io ho cercato di migliorare giro dopo qui, sessione dopo sessione, spingendo ogni volta al limite e penso di averlo fatto per bene.

Domani è un altro giorno e penso che, rispetto a Monaco, qui i sorpassi siano molto più semplici

Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale. L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona (FormulaPassion.it)

I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. Per Gasly si tratta del terzo podio in carriera, dopo la vittoria nel 2020 a Monza e la seconda posizione ad Interlagos nel 2019. (Motorsport.com Italia)

Terzo podio in carriera per Pierre Gasly, il quale dopo la strepitosa qualifica che gli era valsa la quarta casella in griglia è riuscito a fare ancora meglio in gara, chiudendo alle spalle di Perez e Vettel. (Autosprint.it)

Fin dal primo giro ho avuto problemi con velocità nel rettilineo" I ragazzi hanno fatto un weekend incredibile, non sapevamo di poter mantenere quella posizione dopo le qualifiche ma alla fine siamo saliti sul podio". (Sky Sport)

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)