Flusso gas russo verso Finlandia potrebbe fermarsi venerdì

La Sicilia ESTERI

La sfida sorgerà in inverno, quando il limite sarà la capacità del gasdotto Balticconnector tra Finlandia ed Estonia".

Pubblicità

L'ad di Gasum Mika Wiljanen ha dichiarato al quotidiano Helsingin Sanomat che la società si sta preparando da tempo per una possibile interruzione del gas: "Siamo in grado di soddisfare le esigenze immediate durante la stagione estiva, presupponendo che non ci saranno problemi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) – La Russia interromperà domani mattina i flussi di gas verso la vicina Finlandia. (Agenzia askanews)

"E' davvero spiacevole che le forniture di gas naturale stabilite sulla base dei contratti vigenti vengano interrotte - ha continuato il ceo - Tuttavia, è da tempo che ci prepariamo a questa eventualità e, presupponendo che non si verifichino interruzioni nella nostra rete di distribuzione del gas, riusciremo a rifornire di gas tutti i nostri clienti, nell'arco dei prossimi mesi". (Finanzaonline.com)

(Teleborsa). (Teleborsa) - A due giorni di distanza dalla presentazione della domanda per aderire alla NATO, lasi trova a fronteggiare la prima contromisura della Russia. (Borsa Italiana)

L’ingresso nella Nato della Finlandia. Una decisione legata senza ombra di dubbio al prossimo ingresso della Finlandia nella Nato. La decisione del Cremlino è oramai definitiva: le importazioni di gas naturale dalla Russia in Finlandia verranno interrotte sabato 21 maggio alle ore 7. (Yahoo Notizie)

(Adnkronos) - La Russia decide uno stop da domani al flusso di gas alla Finlandia. Le stazioni di rifornimento di gas di Gasum nell'area della rete del gas continueranno a funzionare normalmente". (Yahoo Notizie)

La Russia ha infatti annunciato che interromperà le esportazioni di gas verso la vicina Finlandia, l’ultima escalation di una disputa sul pagamento dell’energia con le nazioni occidentali. La Russia interrompe il flusso di gas alla Finlandia: cos’è successo? (Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr