A che prezzo Inter e Milan possono acquistare San Siro? C'è una cifra precisa, le idee dei club

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia ufficiale è arrivata nella giornata di ieri: Inter e Milan hanno depositato il Docfap – il documento di fattibilità per il progetto di realizzazione del nuovo stadio di San Siro che prevederà l’abbattimento dell’attuale impianto milanese – al Comune di Milano. Decisiva la risoluzione del nodo riguardante la clausola (che andrebbe a definire cosa succederebbe se uno dei due club dovesse tirarsi indietro) fra le due società che così sono riuscite a inviare tutta la documentazione necessaria al sindaco Giuseppe Sala che, insieme al resto dell’amministrazione comunale, la dovrà visionare prima di far istruire la pratica al Comune e passare la palla alla conferenza dei servizi e la dichiarazione di pubblico interesse. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
Lo ha annunciato Palazzo Marino in una nota ufficiale, sottolineando che ora l’amministrazione analizzerà la documentazione per portare avanti l’iter burocratico. (Urbanfile)
Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato durante Lunch Press di RadioRossonera. Il pensiero sul Milan tra stadio e dirigenza "Finalmente c’è un impegno scritto. La proposta formale è quella di fare uno stadio accanto al San Siro attuale che non ci sarà più". (Pianeta Milan)
Dopo che nella giornata di ieri Inter e Milan hanno presentato il DOCFAP per l'acquisizione dello stadio di San Siro e delle aree circostanti, quali saranno i prossimi passi? Secondo Calcio e Finanza, l'iter prevede entro la fine del mese di marzo la pubblicazione dell’avviso per la gara pubblica, anche se va ricordato che questa decisione spetterà esclusivamente al Comune. (Fcinternews.it)

Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro non solo personale e del calcio milanese, ma anche della città di Milano. Titola infatti questa mattina Tuttosport "Milan e Inter per il Meazza. (Milan News)
Mingoia Il fronte del "no" al nuovo stadio a San Siro è pronto a opporsi per via legali al Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) inviato martedì da Milan e Inter al Comune. (IL GIORNO)
Ne ha parlato ieri anche Beppe Marotta prima del match con il Feyenoord: "I club contribuiranno allo sviluppo della città, è un qualcosa di straordinario. (Fcinternews.it)