Tesla sceglie Baidu per le mappe delle sue auto elettriche in Cina

HDmotori ECONOMIA

Ora, Tesla sta cercando di migliorare il proprio sistema cartografico in Cina con una nuova partnership con Baidu Maps, la divisione cartografica del colosso cinese di Internet.

Tesla ha stretto un accordo con Baidu per la fornitura dei servizi cartografici da usare all'interno delle auto elettriche che venderà in Cina.

Non è un mistero che l'azienda di Elon Musk punti moltissimo sul mercato cinese che è uno dei più importanti per le auto elettriche. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Si passa infatti da una media di 1 incidente ogni 4,34 milioni di miglia a 1 incidente ogni 3,07 milioni di miglia percorse con autopilot attivo. (DMove.it)

E così Tesla, dopo l’apertura della nuova Gigafactory a Shanghai, avrebbe in cantiere anche un nuovo modello più piccolo della Model 3 e più accessibile, ideato probabilmente per competere con la nuova Volkswagen ID. (Autoblog.it)

La Tesla Model X, dunque, andrà a rivestire quel ruolo e diventerà l'auto ufficiale delle missioni spaziali di SpaceX che partiranno dal Kennedy Space Center. Il primo lancio ufficiale potrebbe avvenire già nel mese di aprile. (HDmotori)

Inoltre, azionando il pedale del freno contemporaneamente al pedale dell'acceleratore si annulla l'input e, indipendentemente dalla coppia, una frenata prolungata ferma la vettura". Nel qual caso, sotto la sua lente potrebbero finire 500 mila esemplari di Model S, Model X e Model 3 venduti tra il 2012 e il 2019. (Quattroruote)

“A subire maggiormente questa luminosità sono gli osservatori con grandi campi, usati per la ricerca di asteroidi pericolosi. (Ticinonews.ch)

In questo momento, un Model 3 costruito a Shanghai ha un prezzo di partenza di 355.800 yuan (51.000 mila dollari), circa il 2% in meno rispetto a un modello importato. Il listino delle Model 3 in Cina partono da 355.800 Juan (45.680,00 euro) al netto delle tasse. (AutoMotoriNews)