Sito Istituzionale | Metro A, chiuse le stazioni di Barberini, Repubblica e Vittorio Emanuele

Sito Istituzionale | Metro A, chiuse le stazioni di Barberini, Repubblica e Vittorio Emanuele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Roma Capitale INTERNO

Metro A, chiuse le stazioni di Barberini, Repubblica e Vittorio Emanuele Tematica: Trasporto Pubblico Locale Sono in corso le operazioni di sistemazione di superfici e impianti in alcune stazioni della tratta centrale della linea A, nelle quali il maltempo di ieri, martedì 3 settembre, ha generato l'indisponibilità temporanea di alcuni servizi. Al momento chiuse Barberini, Repubblica e Vittorio Emanuele. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altri media

«Il danno è evidente», commentano dalla direzione del parco del Colosseo. Sollevati ad oltre trenta metri d’altezza, in quello che viene chiamato laboratorio “volante”, architetti e archeologi hanno ispezionato centimetro su centimetro. (ilmessaggero.it)

Dopo la violenta bomba d'acqua di martedì scorso che ha causato disagi e danni (lesionato da un fulmine anche l'Arco di Costantino), poco prima dell'alba di giovedì a Roma è tornata la pioggia. (Corriere TV)

Alcune vie e sottopassi si sono allagati. In via Ottaviano alcune grate del cantiere per i lavori del Giubileo sono state abbattute a causa del forte vento. Anche a piazza Risorgimento sono stati scaraventati diversi tavolini, sedie e ombrelloni. (Virgilio)

Emergenza climatica, dal 2022 in Italia 878 eventi estremi

Nel pomeriggio di oggi Roma è stata colpita da forti precipitazioni, fino a oltre 40 millimetri, con concentrazioni locali anche più rilevanti, con diversi allagamenti stradali e crolli di alberature. Il maltempo ha interessato principalmente i Municipi I, V, VI e XV. (Roma Capitale)

MeteoWeb Solo dal 2022 ad oggi in Italia si sono registrati 878 eventi climatici estremi di elevata gravità, tra nubifragi, trombe d’aria, allagamenti e temperature record. I numeri arrivano dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima), che interviene sulla pioggia eccezionale che ha colpito ieri Roma. (MeteoWeb)

Prof. Alessandro Miani ad oggi in Italia si sono registrati 878 eventi climatici estremi di elevata gravità, tra nubifragi, trombe d’aria, allagamenti e temperature record. I numeri arrivano dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), che interviene sulla pioggia eccezionale che ha colpito ieri Roma. (insalutenews)