Milano tutta contemporanea, con l’Art Week 2025: il programma

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’1 al 6 aprile 2025, a Milano si respira arte contemporanea, con la nona edizione della Milano Art Week. Con il coinvolgimento di oltre 200 enti promotori, tra musei, fondazioni, gallerie e istituzioni culturali, il programma presenta più di 350 appuntamenti tra mostre, talk, visite guidate, workshop e performance. Come di consueto, la manifestazione, promossa dal Comune di Milano e coordinata dall’associazione Arte Totale, si svolgerà in concomitanza con miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, la cui 29ma edizione animerà gli spazi di Allianz MiCo dal 4 al 6 aprile 2025, con anteprima il 3 aprile. (ExibArt)
La notizia riportata su altri media
L’acc… (La Repubblica)
MILANO – La città diventa il palcoscenico ideale per la grande festa dell’arte, che si celebrerà con un palinsisto ricco di mostre, talk, visite guidate, workshop, aperture straordinarie, incontri con gli artisti e performance. (IL GIORNO)
La Trama di Terrifier 3 Quando si parla di cinema horror, pochi titoli riescono a lasciare un’impronta così profonda come “Terrifier 3”. Questo film, che segna il ritorno di Art the Clown, è già considerato una pietra miliare del genere slasher. (SofiaOggi.com)

L’iniziativa, che si svolge in concomitanza con miart – la fiera internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea promossa da Fiera Milano – coinvolgerà numerosi musei, fondazioni, gallerie e spazi indipendenti, con la partecipazione di oltre 200 promotori e collaborazioni con partner internazionali. (Mitomorrow)
Storie di viaggi, migrazioni e diaspore», che s'inaugurerà il 20 marzo al Mudec. Grandi attese e miriadi di piccoli appuntamenti per la Milano Art Week, che dal primo al 6 aprile si intreccia con Miart e non solo per via di Robert Rauschenberg, che sarà celebrato sia con una mostra al Museo del Novecento che alla Fiera d'arte moderna e contemporanea e alle Gallerie d'Italia, che sveleranno capolavori dell'artista custoditi nel caveau. (il Giornale)
MILANO (ITALPRESS) – Banca Generali rinnova il suo sostegno all’arte contemporanea, confermandosi per il settimo anno consecutivo main partner di Art Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano e in programma dall’1 al 6 aprile. (OglioPoNews)