Viale Geno, turista 64enne finisce sott’acqua per quasi un’ora

CiaoComo INTERNO

Vigili del fuoco (arrivati anche i sub) e poi anche l’elicotetro da Malpensa, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu.

Il turista è stato portato sull’ambulanza e rianimato anche se rimasto nel lago per quasi un’ora, un tempo ragionevolmente incompatibile con la possibile sopravvivenza.

Poi l’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice rosso al Sant’Anna. APPROFONDIMENTO SOTTO

Dramma nel lago questo pomeriggio dopo le 17 nello specchio d’acqua davanti al lido “Giulietta a lago”. (CiaoComo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intorno alle 17.25 di oggi 4 agosto 2022 un turista di 64 anni si è tuffato nel lago davanti al Lido di Villa Geno e non è riemerso. Di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento del corpo dell'uomo. (QuiComo)

Un turista neozelandese di 64 anni è morto annegato questo pomeriggio nei pressi di Viale Geno, a Como, dove si trovava assieme alla moglie e al figlio. In quel punto la balneazione è consentita entro l'area delimitata, ma il lago si fa subito profondo (IL GIORNO)

La tragedia sotto gli occhi della moglie e del figlio. L'uomo dopo essersi tuffato non è più riemerso. Studente muore dopo un tuffo nel lago a Bellano. Sono tante le persone morte quest'estate dopo un tuffo nei laghi della Lombardia. (Fanpage.it)

Intorno alle 17.30 un turista neozelandese di 64 anni si è tuffato nel lago davanti al Lido di viale Geno e non è riemerso. Il 64enne è stato portato in condizioni disperate all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove poi in serata è stato dichiarato il decesso (Espansione TV)

Il corpo dell’uomo è stato recuperato dopo oltre un’ora, intorno alle 18.30, e sono subito scattate le manovre di rianimazione. Ingente mobilitazione di uomini e mezzi intorno alle 17.30 di oggi per un turista straniero di 70 annui che, dopo essersi buttato nelle acque del lago davanti al Lido di viale Geno (quindi in una zona controllata e dove i tuffi sono consentiti), non è più riemerso. (ComoZero)

L'uomo si è immerso in acqua alle 17,30 davanti al lido ed è scomparso alla vista. In quel punto la balneazione è consentita entro l'area delimitata, ma il lago si fa subito profondo (La Repubblica)