Giro d'Italia 2025 · Tappa 4: Descrizione, orari di Partenza e arrivo, altimetria, dati tecnici del 13 maggio, dove vedere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giro d'Italia 2025 arriva sulle strade italiane e lo fa dopo un giorno di pausa, al termine delle prime tre tappe in Albania. Martedì 13 maggio, la carovana della Corsa Rosa di ciclismo su strada sbarca nel Salento, più precisamente ad Alberobello, dove inizia la salita dello Stivale dalla punta del suo tacco. Una tappa pianeggiante per riprendere il percorso che porterà all'arrivo finale di Roma del 1° giugno. (Olympics.com)
Ne parlano anche altri giornali
Esposizioni di biciclette, gimkane, mostre, degustazioni, serate musicali e “apericena”. Venerdì l’assessore allo sport Andrea Bimbatti, affiancato dall’assessore agli eventi e manifestazioni Erika De Luca e a Giancarlo Zanella di Cofipo, ha presentato nel dettaglio l’intero programma mentre sui tabelloni luminosi posti agli ingressi del territorio comunale sono comparse alcune scritte dedicate all’evento, una delle quali recitava “-14 giorni al Giro d’Italia a Rovigo”. (Polesine24)
Italia St 2025 50 min A tappa (RaiPlay)
Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e tutelare la sicurezza dei cittadini, il sindaco Laura Nargi ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sull’intero territorio comunale. (Anteprima24.it)
Niente strade a questo Giro. Chi aveva sperato che la Carovana Rosa portasse qualche beneficio, a parte quello per gli studenti (ma non delle loro famiglie) di saltare le lezioni, resterà deluso. Quest’anno, infatti, il passaggio del Giro d’Italia non comporterà per Sulmona alcun intervento straordinario sugli asfalti cittadini. (ilGerme)
i gara della Corsa rosa, è stato presentato nelle scorse ore nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza di autorità e rappresentanti del ciclismo pugliese. (Telerama News)
Il vicesindaco Bruno Aleotti ha espresso una grande gratitudine ai volontari che hanno aderito alla richiesta di aiuto: in pochi giorni oltre 50 persone hanno dato la disponibilità permettendo di garantire sin percorso in sicurezza. (Il Resto del Carlino)