Colombia, violenta ondata di proteste per la nuova riforma del fisco - Video

Sputnik Italia ESTERI

Il nuovo testo dovrebbe ricevere pubblica approvazione e potrebbe includere iniziative utili proposte da partiti e organizzazioni", ha detto il presidente.

Le proteste in Colombia. Mercoledì in Colombia sono scoppiate proteste e scioperi a livello nazionale contro la Legge sulla solidarietà sostenibile, un disegno di legge di riforma fiscale presentato all'inizio di questo mese.

I sindacati affermano che la riforma proposta porterà almeno 1,5 milioni di lavoratori a dover pagare nuove tasse

Nella tarda serata, il presidente colombiano Ivan Duque ha detto che i piani di riforma fiscale sarebbero stati rivisti durante le proteste, che sono state duramente condannate. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il primo dei due provvedimenti riguarda un adempimento imposto dalla Regione, che si riaggancia alla visione più ampia contenuta nel Piano Territoriale Regionale, che prosegue con quello metropolitano in approvazione a breve, e che verrà confermata con la revisione del Pgt comunale che stiamo preparando – spiega il sindaco Cesare Nai -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Carpenedolo, 5 maggio 2021 – Dalla mezzanotte squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate a Carpenedolo, nel bresciano, per l’incendio di un capannone adibito a deposito per un’attività industriale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sembrano due passi in avanti importanti ma che per il momento non hanno sopito le proteste Da lunedì i morti per le proteste sarebbero complessivamente 14. (Notizie Geopolitiche)

Duque ha annunciato che cambierà il contenuto della proposta e sostituirà alcuni punti. También un adulto mayor resultó afectado por los gases pic.twitter.com/ymZvRYsq3s — Colombia Informa (@Col_Informa) May 1, 2021. (L'AntiDiplomatico)

Decine di migliaia di cittadini sono scesi in piazza, per il quarto giorno consecutivo, per protestare contro il nuovo piano di riforma fiscale voluto dal governo per affrontare la crisi economica e sanitaria dilagante. (Corriere TV)