Al PalaFlorio di Bari 'Notre Dame de Paris'

Al PalaFlorio di Bari 'Notre Dame de Paris'
BariToday CULTURA E SPETTACOLO

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”. NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo

Notre Dame de Paris Italian version – Live Arena di Verona. Notre-Dame de Paris – Italian Platinum Edition. Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. (BariToday)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dei vent’anni dal debutto, le musiche e le canzoni di Notre Dame de Paris nella sua versione italiana saranno da venerdì 14 gennaio disponibili su tutte le piattaforme digitali, per permettere agli amanti dello show di riascoltare in ogni momento i propri brani preferiti L'appuntamento a Ferrara è atteso, in tre date, dal 27 al 29 luglio in piazza Ariostea. (La Nuova Ferrara)

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese" C'è anche Eboli tra le tappe della nuova stagione di Notre Dame De Paris: al PalaSele l'appuntamento è fissato a novembre 2022. (SalernoToday)

Attualmente vive a Dublino con sua moglie: il loro figlio David ora si è stabilito a New York dove lavora nel settore delle arti grafiche. I due si sono sposati nel 1983, due anni dopo essere diventati genitori di David (SoloGossip.it)

Notre Dame de Paris al Palapartenope: il tour per i 20 anni con il cast originale

Decisivo è stato l'incontro tra Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, autore francese, e fondamentale il contributo del produttore David Zard che ha costruito il Gran Teatro di Roma per mandarlo in scena poiché in Italia non c'era un teatro abbastanza 'popolare' che, secondo Zard e Cocciante, potesse permettere a Notre Dame de Paris di arrivare al popolo e a una classe non elitaria (MilanoToday.it)

Farà tappa a Lanciano, dal 22 al 24 luglio, al Parco Villa delle Rose, il tour che celebra il ventennale dall’esordio sulle scene italiane del musical Notre Dame de Paris. Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. (Zonalocale Lanciano)

Questi i nomi principali le cui storie vedono intrecciarsi l'amore del gobbo campanaro di Notre Dame, Quasimodo, per la bella gitana Esmeralda che a suo volta è innamorata di Febo, il capitano delle guardie del Re. (Napolike)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr