Concerto e sconcerto, non chiamateli "ragazzi speciali"

Concerto e sconcerto, non chiamateli ragazzi speciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando non sappiamo che pesci prendere, li definiamo "speciali" quei ragazzi che rumoreggiano ai concerti. E che, con il loro baccano, ci ricordano che l'esistenza non è un fatto di simmetrie e figure euclidee ma di deformazioni quotidiane. La disabilità, in altre parole, non coinvolge solo le famiglie interessate ma mette in crisi il nostro rapporto con i canoni (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Al termine di due sessioni di ascolti di quasi venti formazioni il presidente della giuria, Francesco Saponaro, ha indicato nel Trio Rinaldo, il vincitore di una serie di prove che hanno rivelato l’altissimo livello raggiunto ormai dai candidati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A scatenarla, uno spiacevole episodio avvenuto durante il concerto di domenica a Barletta: una gaffe involontaria del cantautore romano che, ignaro e «accecato dai faretti», ha scimmiottato una ragazza disabile perché parlava ad alta voce dalle prime file mentre lui stava raccontando una storia al pubblico. (Corriere del Trentino)

La gaffe di Antonello Venditti, che insulta una ragazza disabile in un concerto a Barletta, diventa una news non solo in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Insulti a disabile, Baccini: 'Non vorrei essere al posto di Venditti'

Screenshot da Abc.es Gaffe del portale spagnolo Abc.es, che nel riportare la notizia della querelle scoppiata intorno alle parole di Antonello Venditti nei confronti di una fan con disabilità, ha pubblicato una foto a corredo dell’imitazione del cantautore romano fatta da Corrado Guzzanti. (LAPRESSE)

Ho sbagliato. Nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. (leggo.it)

"Io credo che Venditti non abbia capito cosa sia successo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)