Quale sarà mai stata l’app più scaricata globalmente nel mese di giugno? (foto)

Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram.

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri.

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%).

Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

Su altre testate

Il nuovo servizio unico permetterà agli utenti di chattare tra un'applicazione e l'altra in modo molto più intuitivo. Inoltre sarà possibile disattivare il servizio unico, lasciando il funzionamento di WhatsApp così come lo si è sempre conosciuto, cioè "staccato" da Facebook Messenger e Instagram (Multiplayer.it)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

WhatsApp ed i server: sempre alta l’attenzione sull’aumento del traffico. Con i cittadini costretti a restare in casa, in questi mesi si è verificato un esponenziale aumento per quanto concerne il traffico quotidiano di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. (Wired.it)

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)