Salviamo il panettone dalle creme farcite, dalla farina di mais e di riso, dal marketing e dall’Aidepi che ha permesso lo stravolgimento della ricetta tradizionale

Il Fatto Alimentare SALUTE

Salviamo il panettone! È quanto viene voglia di urlare in questi giorni mentre si fa la spesa al supermercato e camminando tra scaffali spuntano dolci di Natale di ogni tipo. Li trovi all’ingresso, a fianco della frutta, nell’area dei biscotti o abbinati agli spumanti. In questo ‘mare magnum’ di marche e... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano si piazza al ... In Lombardia vale, da solo, un quarto delle vendite in pasticceria in questo periodo. (CataniaLiveNews)

Degni”. Tornano le visite guidate gratuite nell’ambito del progetto “ConosciAMO Torre del Greco”, il 7 dicembre appuntamento al Museo del Corallo all’interno dell’istituto “F. (Vesuviolive.it)

C’è una cosa che in questo periodo divide gli italiani: ci sono faide all’interno delle famiglie stesse, con amici che, una volta scoperta la posizione dell’altro, può arrivare a togliere il saluto. (Bigodino.it)

Presentato questa mattina presso il liceo artistico linguistico Pablo Picasso di Pomezia (ex Istituto d’Arte ‘Capogrossi’) il progetto di cittadinanza attiva Arte in Torre, rassegna di mostre artistiche che si articoleranno durante l’intero anno scolastico coinvolgendo studenti, professori ed ex alunni. (IlCorrieredellaCitta.com)

Ben due milioni e mezzo, il 5% in più rispetto allo scorso anno. Manca meno di un mese a Natale e sono già tantissimi i panettoni venduti. (ilgiornaleditalia)

Solo l'export vale 600 milioni all'anno. In totale il panettone vale 60 milioni di euro, circa un quarto delle vendite in pasticceria di questo periodo. (Punto Sport)