CAF Champions League, Al Ahly è Campione d’Africa

Calcio In Pillole SPORT

C’è sempre lo stesso Campione d’Africa in questa stagione.

Il titolo della CAF Champions League, infatti, è andato alla squadra egiziana del Al Ahly, uscita vincitrice in finale con un risultato netto, contro il club sudafricano del Kaizer Chiefs grazie al risultato di 3-0.

Da quel momento in poi, una volta ricominciata la ripresa, i Campioni d’Africa hanno preso il sopravvento sugli avversari: è festa grande per il club 42 volte Campione d’Egitto ed anche per l’allenatore Mosimane, alla terza Champions League in carriera (la prima nel 2016 con un altro club, il Mamelodi Sundowns). (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Pertanto, Dublino ospiterà la finale di UEFA Europa League nel 2024, mentre Bilbao organizzerà le finali di UEFA Women’s Champions League 2024 e UEFA Europa League 2025 (Napoli Magazine)

L’anno prossimo è confermato che si giocherà a San Pietroburgo ma ad esempio, visto lo spostamento della finale di Champions League del 2021 ad Oporto, Istanbul ospiterà l’atto finale della competizione nel 2023, facendo così slittare al 2025 Monaco di Baviera. (IlNapolista)

Di conseguenza, la finale di Champions League 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di Champions League 2024. (LAROMA24)

Coppe europee: scelte le sedi delle finali. Nel 2023 la Champions si assegna a Istanbul, nel 2025 a Monaco di Baviera

Dunque, la finale di Champions 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Il Comitato esecutivo Uefa ha designato le città che ospiteranno le finali delle competizioni Uefa per club nei prossimi anni. (Calcio Atalanta)

Dublino e Bilbao, che causa Covid-19 non hanno potuto far disputare gare dell’ultimo Europeo, si sono viste assegnare le finali di Europa League del 2024 e del 2025 come riconoscimento per gli sforzi e gli investimenti fatti. (MilanLive.it)

Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di Champions League 2024. Dopo lo spostamento della finale di Champions League 2021 da Istanbul a Oporto, è stato deciso di disputare la finale di Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr