MotoGp: i record della Ducati, i giri 'eco' e i grammi di benzina 'congelata'

la Repubblica SPORT

Un litro di benzina pesa circa 750 grammi, il serbatoio pieno è 16 chili e 7 etti.

Però non basta accelerare e frenare di brutto, per vincere questo secondo gp della stagione che parte alle 19 italiane.

Qui a Losail, per ogni giro a tutto gas si consuma più di un litro: 800 grammi

Una storia a metà tra l'abilità dei piloti e la tecnologia, che in MotoGP ha raggiunto livelli incredibili.

Sul rettilineo di Losail la Ducati va così forte che le basterebbe un solo secondo, per attraversare un intero campo da calcio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Esulta invece un altro team satellite, quello Pramac Ducati, che piazza ben due piloti sul podio: Zarco 2° e il rookie Martin 3°. Tutti i temi principali del GP di Doha MARTIN: "DEDICO IL PODIO A GRESINI" Condividi:. (Sky Sport)

Si conclude con la vittoria di Fabio Quartararo, sulla Yamaha ufficiale, il secondo Gran Premio della stagione 2021 di MotoGP. Sesto posto per Pecco Bagnaia che, in rimonta, poteva puntare al podio, ma ha dovuto cedere il passo agli avversari, in seguito ad un lungo (Motoblog)

Contro ogni previsione il rookie Martin riesce a mantenere la leadership per gran parte della gara, ma nel finale viene superato da Fabio Quartararo, che si lancia verso la vittoria della gara. Al via del GP di Doha, il secondo della MotoGP 2021, che si corre ancora al Losail International Circuit, scatta subito bene il poleman Jorge Martin, che si mette davanti al gruppo. (Motociclismo.it)

Ha messo comunque a referto un gran podio, a coronamento di un weekend da incorniciare dopo la pole del sabato Una doppietta francese sui primi due gradini del podio MotoGP, più un esordiente al terzo posto. (Corse di Moto)

1ª fila: Martin (Ducati) 1’53.106; Zarco (Ducati) +0.157; Vinales (Yamaha) +0.161. 2ª fila: Miller (Ducati) +0.197; Quartararo (Yamaha) +0.363; Bagnaia (Ducati) +0.548 (QUOTIDIANO.NET)

Decimo Romano Fenati (anche lui partito con la sua Husqvarna dalla pit lane), 16° Stefano Nepa (Ktm) davanti a Dennis Foggia (Honda) La grande paura e poi il calcio di sfogo del britannico contro il pilota del team Gresini. (IL GIORNO)