MotoGp: i record della Ducati, i giri 'eco' e i grammi di benzina 'congelata'

MotoGp: i record della Ducati, i giri 'eco' e i grammi di benzina 'congelata'
Altri dettagli:
la Repubblica SPORT

Un litro di benzina pesa circa 750 grammi, il serbatoio pieno è 16 chili e 7 etti.

Però non basta accelerare e frenare di brutto, per vincere questo secondo gp della stagione che parte alle 19 italiane.

Qui a Losail, per ogni giro a tutto gas si consuma più di un litro: 800 grammi

Una storia a metà tra l'abilità dei piloti e la tecnologia, che in MotoGP ha raggiunto livelli incredibili.

Sul rettilineo di Losail la Ducati va così forte che le basterebbe un solo secondo, per attraversare un intero campo da calcio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando mi ha passato Fabio ho pensato a spingere per arrivare secondo, perché ripassarlo era troppo difficile. Mi accontento, è il mio primo podio in MotoGP (Sportal)

Ieri ho fatto la pole e se fai la pole allora sei pronto anche per fare bene. Martin ha anche mostrato un rispetto insolito per un rookie verso il suo compagno di box Johann Zarco. (FormulaPassion.it)

Gli ultimi due a ottenere la prima pole alla seconda gara erano stati Casey Stoner nel 2006 e Marc Marquez nel 2013. Ora la pole alla seconda gara in top-class: non è un record, ma è in buona compagnia. (Sky Tg24 )

MotoGP: Quartararo-Zarco orgoglio francese. Martín: “Podio per Gresini”

CLICCA PER LA GRIGLIA DI PARTENZA MOTOGP COMPLETA PER IL GP DI DOHA 2021. . GRIGLIA DI PARTENZA MOTOGP/ Oliveira in pole position, secondo Morbidelli! ! (Il Sussidiario.net)

Dopo aver firmato la pole, il rookie della Ducati Pramac ha chiuso il GP di Doha al terzo posto: "Dedico questo mio primo podio in MotoGP a Fausto Gresini: ci manca e spero ci stia guardando dall'alto. (Sky Sport)

È una vittoria che mi dà molta fiducia.” Sottolinea subito con orgoglio la presenza anche del connazionale Zarco. Ha messo comunque a referto un gran podio, a coronamento di un weekend da incorniciare dopo la pole del sabato (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr