Previsioni del tempo di sabato 11 Gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missing Caption Nel corso della giornata l'alta pressione delle Azzorre si espanderà verso Nord-Est fino a raggiungere le isole Britanniche e la penisola Scandinava. Inizialmente saremo ancora interessati da un avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest. Nel corso della seconda parte della giornata, l'azione combinata delle due figure bariche precedentemente citate, ci esporrà ad una avvezione di aria fredda inizialmente di origine artico marittima, che tenderà a divenire artico continentale per fine giornata. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
A partire da sabato 11 gennaio 2025, un sistema perturbato raggiungerà il Centro-Sud, interessando regioni come Lazio meridionale, Campania, Basilicata e Calabria settentrionale con precipitazioni abbondanti e localmente intense. (Tempo Italia)
Si conferma l’approfondimento di un minimo depressionario sul basso Tirreno dalla serata di sabato 11 gennaio e per le successive 36-48 ore. Esso risucchierà aria fredda dall’est europeo, che verrà spinta soprattutto in direzione del medio Adriatico, dove si registreranno le temperature più basse (sino a -5°C a 1500m), ma farà freddo anche al nord e in misura minore sul meridione. (MeteoLive.it)
Che tempo farà oggi? Ecco le previsioni meteo dal Nord a Sud Meteo, le previsioni di sabato 11 gennaio 2025 (Dire)
Attesa pioggia, vento, neve e temperature in calo sulle zone centro-meridionali. (Fanpage.it)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Freddo artico in Italia, crollo termico: -5 a Milano, 0 gradi a Roma e neve a bassa quota (www.protezionecivile.gov.it). (ilmessaggero.it)