MotoGP, Jorge Lorenzo: nuova frecciata a Joan Mir

Corse di Moto SPORT

Nuova frecciata a Joan Mir. L’appuntamento con Jorge Lorenzo prima e dopo un week-end di MotoGP è divenuto ormai una tradizione.

Jorge su Quartararo, Mir e Marquez. A destare polemiche nel paddock della MotoGP è l‘episodio della tuta di Fabio Quartararo, costatagli una seconda sanzione di 3″.

Jorge Lorenzo passa in rassegna l'ultimo round MotoGP in Catalunya.

Jorge Lorenzo si associa a quella minoranza contraria alla bandiera nera o al penalty verso il pilota Yamaha. (Corse di Moto)

Su altre testate

Per quanto riguarda la Q1, invece, i piloti ammessi alla Q2 – due in MotoGP e quattro in Moto2 e in Moto3 – verranno ufficializzati cinque minuti dopo la bandiera a scacchi. Dopo la bandiera a scacchi al termine delle PL3 nel Gran Premio di Germania non sarà già possibile stabilire l’elenco dei dieci piloti ammessi direttamente alla Q2 per quanto riguarda la MotoGP e dei 14 per quanto concerne la Moto2 e la Moto3. (FormulaPassion.it)

8 Giugno 2021. Le parole di Jorge Lorenzo. Jorge Lorenzo sul suo canale YouTube ha detto la sua sull'apertura della tuta di Fabio Quartararo. Era il pilota più veloce e ancora una volta ha firmato la pole position, ma in gara ha pasticciato commettendo troppi errori", ha concluso (Sportal)

“Questa giornata è stata importante perché [Marquez] è riuscito a fare un sacco di giri. Tutti pensano che la moto nera sia quella dell’anno prossimo, ma a volte è solo la moto di quest’anno dipinta di nero. (FormulaPassion.it)

Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche di MotoGP in Catalunya con il 5° posto, ma in gara si è dovuto accontentare della 9^ piazza. Infine chiarisce le condizioni del suo ginocchio dopo il secondo infortunio in Francia: “Mi sento bene. (Corse di Moto)

Come faccio a sapere mentre sono in moto che ho perso sette decimi e non un secondo? "È difficile ammetterlo, ma per me sarebbe stata giusta una bandiera nera. (Sportal)

Il Gp della Catalogna è stato vinto a sorpresa dal portoghese della Ktm Miguel Oliveira, seguito dalle Ducati di Johan Zarco e Jack Miller. Sulla lavagna ScommesseItalia è Quartararo il favorito per la vittoria del Mondiale piloti, a quota 1.85. (AGIMEG)