Virus Hmpv è in Grecia, paziente in terapia intensiva: scattano i controlli. Sintomi (confondibili) e come è stato contagiato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un caso del virus Hmpv è stato registrato in Grecia. Si tratta di un uomo di 71 anni con malattie preesistenti e comorbidità, come riportato da Protothema. Dopo la diagnosi di metapneumovirus è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Papanikolou" di Salonicco. Contagio che ha destato allarme dopo le recenti notizie in arrivo dalla Cina, con le diverse misure di sicurezza per contenerne la diffusione (e che hanno riportato alla mente il periodo del Covid). (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il virus è stato identificato per la prima volta nel 2001. Sul tema è intervenuta l’OMS, che ha voluto tranquillizzare gli animi spiegando che si tratta di un virus comune, che circola durante i mesi invernali e primaverili, causando sintomi simili al classico raffreddore. (Tiscali Notizie)
Un nuovo virus sta preoccupando la Cina. C'è chi è arrivato a temere una nuova possibile pandemia, ma le autorità locali cinesi e il portavoce del ministero degli esteri cinese Mao Ning invitano alla prudenza. (METEO.IT)
In questi giorni in Cina si sta registrando un aumento nel numero dei contagi da Metapneumovirus umano (hMPV), un virus respiratorio della famiglia Pneumoviridi isolato nel 2001 da un’equipe di ricercatori nei Paesi Bassi. (Geopop)
Dopo la diagnosi di metapneumovirus è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Papanikolou" di Salonicco. Un caso del virus Hmpv è stato registrato in Grecia. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia TRENTO. (Virgilio)
Negli ultimi giorni, la Cina ha registrato un aumento importante dei casi di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che sta mettendo in crisi il sistema sanitario di alcune città cinesi. (iLMeteo.it)