Gli anziani lombardi che devono fare decine di chilometri per vaccinarsi

Gli anziani lombardi che devono fare decine di chilometri per vaccinarsi
MilanoToday.it INTERNO

A denunciarlo è stata la consigliera regionale del Pd, Paola Bocci, che ha scritto una lettera all'assessore al welfare, Letizia Moratti, portando tutte le testimonianze degli anziani e chiedendole spiegazioni.

"L’elenco delle persone che a me si sono rivolte è ogni giorno più consistente e immagino che la direzione del settore sanità e le Ats di competenza siano al corrente della situazione e possano verificarla”, ha scritto Bocci nella lettera. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). Le dichiarazioni. "Siamo dimenticati dal governo. Una protesta spontanea per chiedere interventi al Pirellone e al governo. (Sky Tg24 )

Registrati inoltre altri 53 morti, portando così il totale di morti dall'inizio dell'epidemia a 31.264, rende noto la Regione. Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

“I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia. (Cremonaoggi)

Covid, Zaia: In Veneto ora dati da zona gialla, Rt 0,96

In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia. (QuiComo)

Toscana. «I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. Campania. Sono 846 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 6.505 tamponi molecolari. (ilmessaggero.it)

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”. Abbiamo l’Rt, secondo il calcolo provvisorio, a 0,96. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr