Super Green Pass: dai colori alla privacy, ecco i nodi da sciogliere

La Repubblica INTERNO

Il Super Green Pass o Green Pass rinforzato o a due velocità che dir si voglia arriverà.

Sarà un Certificato verde che durerà meno - 9 mesi e non più 12 -, sarà rinnovato solo a chi si sottopone alla terza dose e differenziato per vaccinati o guariti dal Covid e non, che siano No Vax o seriali dei tamponi

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. (LaPresse)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (L'HuffPost)

Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)