Dalla quarantena al ricambio di aria: le indicazioni per il rientro a scuola

Dalla quarantena al ricambio di aria: le indicazioni per il rientro a scuola
La Repubblica INTERNO

Quarantena. La durata della quarantena dei contatti stretti è di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso ed è previsto un tampone molecolare al quattordicesimo giorno.

Per tutti i contatti stretti viene emesso, da parte del Dipartimento, un provvedimento di quarantena

La quarantena verrà disposta dal Dipartimento di Sanità Pubblica per 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato.

Per tutti i contatti stretti individuati verrà emesso, da parte del Dipartimento, un provvedimento di quarantena. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I ragazzi di seconde e terze medie e delle superiori continueranno invece con la didattica a distanza al 100%. In tutta la regione si tratta di quasi 790mila studenti che torneranno in aula, nella sola provincia di Milano sono 250mila. (MilanoToday.it)

Stampa. Sono molti i sindaci della provincia di Salerno che hanno deciso di rinviare il ripristino della didattica in presenza nei propri comuni. A Santa Marina, invece, la sospensione della didattica in presenza fino al 10 aprile riguarderà soltanto le scuole del capoluogo. (Salernonotizie.it)

In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media. Tra questi sono identificati coloro che hanno avuto un contatto almeno due giorni prima l'esecuzione del tampone o il presentarsi dei sintomi. (Fanpage.it)

Rieti, scuole superiori da oggi in presenza ma si inizia al 50 per cento

"Ieri alla Camera si è svolto il dibattito per quanto riguarda il perdurare della chiusura degli istituti secondari superiori Con questi ultimi che l’ultima volta che sono stati in classe era inizio ottobre. (La Nazione)

Sono cinque, quest’oggi i casi di contagio nelle scuole della nostra provincia. Si tratta di quattro operatori scolastici, due della Primaria del distretto sanremese, uno del ventimigliese e una della scuola dell’infanzia del sanremese. (SanremoNews.it)

Con il ritorno in zona arancione, da oggi per alunni e docenti delle scuole superiori di Rieti e provincia (tranne Fara) si riaprono le porte degli istituti di secondo grado, con la possibilità di tornare a svolgere didattica in presenza tra il 50 e il 75%. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr