**Bce: Lagarde, 'ripresa va avanti ma incertezze per varianti'** | SassariNotizie 24 ore - 588751

SassariNotizie.com ECONOMIA

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde nella dichiarazione di apertura dell'incontro con la stampa dopo la riunione del Consiglio Direttivo.

La Lagarde ha spiegato come la stima "è di recuperare nel primo trimestre del prossimo anni i livelli pre-covid ma resta molto da fare prima che i danni della pandemia siano cancellati"

- (Adnkronos) - Nell'Eurozona, la ripresa è sulla buona strada, grazie al fatto che sempre più persone sono vaccinate e le restrizioni sono state alleggerite. (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altre testate

E l'istituto conferma l'orientamento "molto accomodante" della sua politica monetaria. Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre l’85% delle società dello S&P 500 che hanno presentato i conti finora hanno battuto le attese degli analisti, sottolineando però in molte l’incremento dell’inflazione e le crescenti pressioni sui prezzi (Il Cittadino on line)

La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)

Questo il commento a caldo di Carsten Brzeski, global head of macro di ING, dopo la pubblicazione del comunicato della Bce. L’istituto centrale ha infatti concordato un obiettivo di inflazione simmetrica del 2% nel medio termine (Finanzaonline.com)

“Riconosciamo l’efficacia di tutti gli strumenti che abbiamo nella cassetta degli attrezzi” sottolinea la presidente della Banca centrale. La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. (Agenpress)

Cop. (RADIOCOR) 22-07-21 14:50:47 (0395)EURO 3 NNNN Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. (Borsa Italiana)