Riforma Pensioni, Cgil: 30 anni di contributi per l'APE Agevolata sono troppi

Pensioni Oggi ECONOMIA

Il sindacato guidato dalla Camusso avverte: "Auspichiamo che non si facciano passi indietro". "Con questa restrizione resterebbero fuori ampie platee di lavoratori in condizioni di bisogno". Il Governo ha cambiato le carte in tavola sull'Ape agevolata. (Pensioni Oggi)

La notizia riportata su altri media

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)

Lo ha detto il segretario confederale Uil, Domenico Proietti, alla fine dell'incontro con il Governo sulla riforma delle pensioni. (Alghero News Italy)

ANSA. Susanna Camusso: «Ha cambiato ... (La Stampa)

PENSIONI ULTIME NOVITA’ RICONGIUNZIONI (18 OTTOBRE 2016) Lo scorso 28 settembre si è consumato un importante vertice fra Governo Renzi e sindacati di categoria. Oggetto della discussione: le novità sulle pensioni da infilare nella legge di Bilancio, in arrivo entro poche settimane. (Newspedia)

L'utilizzo dei fondi di solidarietà per pagare la flessibilità in uscita, con pensione anticipata fino a cinque anni: intervista a Alberto Brambilla, ex sottosegretario al Welfare. BRAMBILLA. (PMI.it)