Lo contattano su Instagram per comprare i suoi topazi: venditore derubato di due pietre da un milione di euro

La Repubblica INTERNO

Secondo le stime fornite alla polizia, il valore dei due topazi si aggira intorno al milione di euro

Lasciando le due pietre preziose sul tavolo, che al suo ritorno non c'erano più.

È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì nel salone dell'hotel The Hub, di via privata Polonia, vicino a via Stephenson a Milano.

Prima un topazio messo in bella vista sul tavolo, poi un secondo.

L'uomo ha subito sporto denuncia alla polizia, raccontando di essere stato contattato su Instagram da due possibili acquirenti che l'hanno poi raggirato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A dare l’allarme, verso le 2, è stato lo stesso 47enne, che ha telefonato alla polizia raccontando di essere appena stato raggirato all’interno dell’hotel The Hub di via Polonia, in zona Stephenson. Si sarebbe allontanato, almeno così ha raccontato, per prendere una terza pietra da vendere ai due uomini appena conosciuti. (MilanoToday.it)

Sul tavolo della hall due topazi, del valore di un milione di euro, spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti, fuggiti con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all'acquisto. (Alto Adige)

All’incontro si sono presentati due uomini, distinti e vestiti in maniera elegante, che si sono fatti mostrare dal commerciante i due topazi che aveva con sé. La disattenzione troppo marchiana per non far pensare a piste alternative, che dovranno ora essere escluse dalle indagini. (IL GIORNO)

Dopo aver visionato i primi due topazi, i fantomatici acquirenti hanno chiesto al commerciante di preziosi se avesse la disponibilità di una terza pietra. Due pietre preziose sul tavolo. (IL GIORNO)

I due acquirenti e il venditore si erano conosciuti su Instagram e si erano dati appuntamento in un albergo di Milano. Parliamo di due topazi del valore di 1 milione ma l’uomo aveva con sé anche altre pietre (Nanopress)

La polizia indaga per identificare e rintracciare gli autori. La compravendita a Milano di due topazi dal valore di un milione di euro con due persone conosciute su Instagram si è trasformata in un furto milionario per un commerciante 47enne di origini americane. (Sky Tg24 )