Morto dopo un malore Pietro Migliaccio, il dietologo della tv

Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane.

Pietro Migliaccio era nato a Catanzaro nel 1934, dove aveva conseguito la laurea in Medicina e chirurgia.

Docente in Scienza dell'alimentazione, oltre che esperto in Auxologia, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell'Istituto nazionale della Nutrizione (l'attuale Inran). (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. (AGI - Agenzia Italia)

Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualita’ di Presidente della S.I.S.A. Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25 anni e’ stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. (Stretto web)

Il medico era stato ricoverato a Roma dopo un malore improvviso. Il nutrizionista famoso per le numerose apparizioni in tv è morto a 86 anni a Roma. (Italia Sera)

La notizia della tragica e improvvisa scomparsa di Pietro Migliaccio è stata data sulla sua pagina Facebook, dove si legge: “Con immenso dolore diamo il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa del caro Prof. (DropNews.it)

E' stato autore di numerose pubblicazioni ed era molto noto al pubblico televisivo. Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. (Corriere dell'Umbria)

L’improvvisa rottura dell’aorta è stata la causa della morte del professore, lo ha confermato all’agenzia ANSA Maria Teresa Strumendo, moglie del nutrizionista. Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. (Casteddu on Line)