Meteo fine settimana: dal sole ai forti Temporali al Nord: fino 37 gradi al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo del fine settimana sull’Italia sarà piuttosto variabile passando da Nord a Sud del nostro paese. Ci sarà ancora l’occasione per registrare giornate piuttosto calde specialmente nell’Italia centro-meridionale prima che anche qui il caldo si ritiri. Sabato 7 settembre ci sarà la probabile risalita prefrontale di un promontorio mobile di alta pressione che solleverà aria temporaneamente più calda sul nostro Paese. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una di questa interesserà la nostra Penisola tra domenica 8 e lunedi 9 settembre con una nuova tornata di temporali anche molto intensi specie al nord e al centro. Nei prossimi giorni si creerà un varco proprio in questo settore, che verrà sfruttato da diverse perturbazioni atlantiche che si muoveranno nel letto delle correnti occidentali alle quote superiori. (MeteoLive.it)
«Un’intensa perturbazione già sul finire della giornata odierna, 4 settembre, porterà un peggioramento tra alto versante tirrenico e al Nordovest – dice Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com -. Ma sarà domani giovedì 5 settembre - poi essa entrerà in maniera decisa al Centro Nord, portando rovesci e temporali diffusi, localmente anche di moderata o forte intensità con il rischio di locali grandinate o colpi di vento». (La Stampa)
Ancora qualche giorno, dopodiché si potrà parlare di maltempo. Ma non di maltempo qualsiasi, sia chiaro. Si parlerà di maltempo autunnale, di un peggioramento delle condizioni meteo climatiche tipiche della nuova stagione. (Meteo Giornale)
Le ultime ore di bel tempo stanno per concludersi. Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)