M5s, il lungo addio di Pizzarotti: dal trionfo di Parma al mancato invito a 'Italia 5 Stelle'

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Pupillo di Beppe Grillo, il sindaco ruppe con i vertici del Movimento nel 2013, quando l'inceneritore simbolo della lotta grillina ha cominciato a bruciare rifiuti a Ugozzolo e le sue politiche hanno cominciato a essere considerate troppo autonome. La ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha annunciato il proprio addio al Movimento 5 Stelle. “Da uomo libero non posso che andarmene”. (Notizie.it)

Fico però afferma che "non ci sono norme ad personam nel Movimento", "so che ... Così il membro del Direttorio, Roberto Fico, commenta la decisione di Pizzarotti di lasciare M5S. (Rai News)

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma) sulla sua uscita dal Movimento 5 Stelle" che si è tenuta a Parma lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 10:43. (Radio Radicale)

E tranne un'uscita peraltro non polemica di Roberto Fico ("mi aspettavo la sua decisione", ma "dobbiamo andare avanti"), è Beppe Grillo a ... La consegna del silenzio regge fino alle sei e mezza del pomeriggio. (La Prealpina)

POLITICA- Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti lascia il Movimento 5 stelle. “Non sono io ad essere cambiato, sono loro. (TG3web)

Roma, la protesta dei movimenti al Campidoglio: "Vi abbiamo votato e ci avete abbandonato" (La Repubblica)