Coronavirus, nel Lazio primo giorno di vaccinazione per il personale

Siamo in attesa della circolare del Ministero della Salute per estendere il servizio fino al 65 anno di età.
Share Pin 0 Condivisioni. Coronavirus, nel Lazio primo giorno di vaccinazione per il personale scolastico. “Nel primo giorno di somministrazione rivolto al personale della scuola le operazioni si stanno svolgendo regolarmente in tutti i punti vaccinali regionali, ho avuto modo stamani di verificare personalmente presso l’hub di Fiumicino Lunga Sosta e presso il Sant’Andrea. (BaraondaNews)
Ne parlano anche altre fonti
A Genova 15 infermieri contagiati: avevano rifiutato il vaccino. Da Prima il Levante. Non uno, non quattro, bensì 15 gli infermieri rimasti contagiati. Cosa che non avverrà invece per i dipendenti sanitari che continuano a rifiutarsi di sottoporsi al vaccino. (Prima Verona)
Totale genere: uomo 3.187 – donna 4.194. L’82% dei dipendenti del Policlinico (inclusi i docenti in convenzione) è stato vaccinato con una dose di vaccino, il 74% con due dosi. Totale vaccinazioni effettuate: 7.381 (4.190 prime dosi e 3.191 seconde dosi). (StatoQuotidiano.it)
Le operazioni si svolgeranno presso il Pte locale e si procederà in ordine alfabetico per plesso scolastico e in ordine alfabetico per tutti gli istituti. Ne ha dato notizia il sindaco, Giuseppe Mangiapane. (La Sicilia)

Sedi disponibili per la somministrazione ad una platea di 120mila lavoratori ma anche a famiglie e indotto (Antenna Sud)
Rifocillata con acqua e un panino, nonna Livia è stata poi accompagnata nella sede a lei assegnata, dove ha ricevuto il vaccino. Niente passaggi in macchina né mezzi pubblici, ma una bella passeggiata a piedi di 15 chilometri per presentarsi all’appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid. (SportFair)
Giorni fa, i vaccini anti-Covid prodotti dalla Cina sono arrivati in diversi Paesi africani, tra cui Zimbabwe, Senegal e Guinea Equatoriale, guadagnando l’apprezzamento di diversi capi di Stato africani. (Radio Cina Internazionale)