F1, la rivalità tra Hamilton e Verstappen più utile al Circus della Sprint Qualifying

F1, la rivalità tra Hamilton e Verstappen più utile al Circus della Sprint Qualifying
OA Sport SPORT

Per questo, quando c’è qualcosa di importante in palio come un titolo mondiale, difficile trovare il compromesso da “politicamente corretto”.

Per Hamilton un’azione premeditata dettata dal vantaggio in classifica, mentre per Verstappen una manovra innescata dal modo in cui ha coperto la curva il suo avversario.

Il dibattito impazza tra gli appassionati e ognuno, travestendosi da Steward, dà la sua versione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. (FormulaPassion.it)

Hamilton ha così evocato una sorta di codice tra i piloti: “Siamo tutti al limite. Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)

Se si riflette però si capisce che anche in Red Bull sapevano che la colpa era di Max. A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. (F1inGenerale)

Gp d'Italia a Monza, doppietta McLaren, fuori Hamilton e Verstappen per incidente

Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere. Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. (Sport Fanpage)

Nell’occasione si sono visti diversi detriti perdersi ai lati della vettura della scuderia di Milton Keynes che evidentemente ha proseguito con il fondo danneggiato dopo l’investimento del malcapitato scoiattolo In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. (FormulaPassion.it)

Alla partenza Ricciardo, scattava benissimo sfruttando al meglio la seconda posizione per effetto della bella prestazione nella qualifyng race del sabato beffando Verstappen alla prima variante. In più può contare sui due punti aggiuntivi per la seconda posizione nella gara del sabato. (TGNEWS24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr