Il bond Italia in dollari fa il pieno: 7 miliardi. E non è autolesionismo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da quando il Tesoro ha cambiato le regole sui derivati e ha creato una garanzia in cash bilaterale, come tanti altri Paesi, questi strumenti sono diventati più economici. Questo ha fatto tornare conveniente emettere un bond in dollari e trasformarlo in euro (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Reduce dal successo dell'emissione in dollari che ha fatto il boom di richieste (20 mld), stamani il Tesoro ha in agenda il lancio di titoli a 12 mesi... (Milano Finanza)

Dopo nove anni, il Belpaese è tornato ad emettere in valuta americana: coda per sottoscrivere, alla fine collocati 7 miliardi (La Repubblica)

Il mercato ha fortemente premiato l’idea del Tesoro di realizzare dopo anni una prima storica emissione di BTP in dollari. (Proiezioni di Borsa)

Ordini superiori ai 20 miliardi, a fronte dei 3 inizialmente offerti dal Tesoro. Facciamo un'analisi delle scadenze e dei rendimenti offerti e valutiamo chi abbia convenienza tra l'emittente e il mercato. (Investire Oggi)

Domani toccherà ai Btp a media e lunga scadenza. (Wall Street Italia)

La carta italiana ha attirato un forte interesse in quella che è la prima emissione in dollari dopo ben 9 anni. La risposta degli investitori non si è fatta attendere con domanda record di 18 miliardi di dollari grazie ai rendimenti… (Yahoo Finanza)