Milano, tre suicidi al primo giorno di scuola: grave 12enne

Mitomorrow INTERNO

Anche una 12enne ha tentato l’insano gesto lanciandosi dalla finestra del quarto piano di casa sua a Milano

Sempre lunedì pomeriggio, nell’hinterland milanese, un’altra ragazza di 15 anni si è gettata dal settimo piano del palazzo in cui viveva.

Il primo giorno di scuola del 2021 verrà ricordato come un ritorno pessimo sui banchi, con ben tre casi di suicidio nella città di Milano.

Tre suicidi al primo giorno di scuola, aperta un’indagine. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in questo caso non sono stati ancora accertati i motivi che hanno portato la giovane a compiere questo gesto estremo. Gli altri casi di suicidio. Ma questo non è stato, purtroppo, l’unico caso di suicidio. (Fidelity News)

Lunedì Milano, da città dei sogni, si è trasformata in città degli incubi. Non ho ricordi che in una grande città ci fosse questa funerea coincidenza per numero ed età dei ragazzi che hanno posto in essere simile gesto. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland. (corriereadriatico.it)

Per la morte del loro ragazzo è stata aperta una inchiesta a carico di ignoti per istigazione al suicidio. Perché tre suicidi non ci lasciano tranquilli? (Tempi.it)

Un’altra ragazza di 12 anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio Bianchi. Interviene così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “Il fatto che ci siano stati tre casi di suicidio il primo giorno di scuola è una coincidenza molto grave. (Oggi Scuola)

Le due vittime hanno entrambe, mentre la giovane che attualmente è in ospedale ha solamente, come riporta il Corriere.it Per tutti questi studenti ieri era il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico. (Skuola.net)