Scontri a Roma, Meloni: «Squadrismo ma non conosco la matrice». Il Pd: «Glielo spieghiamo noi»

ilmessaggero.it INTERNO

Domenica 10 Ottobre 2021, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 13:53. Violenze neofasciste a Roma durante le manifestazioni dei No Green Pass.

Pronta la replica del Partito Democratico: «Se Giorgia Meloni non sa riconoscere la matrice della violenza di ieri, se non sa chi siano gli esponenti di Forza Nuova arrestati per quegli atti di violenza, glielo spieghiamo noi: sono i capi di una organizzazione notoriamente e orgogliosamente fascista. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre". (Today.it)

La leader di Fratelli d'Italia sulle violenze dei No Green Pass: "Questa roba va combattuta sempre". “Sicuramente è violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. “È un piacere e un onore per me essere qui oggi con Santiago Abascal e gli amici di Vox. (LaPresse)

Rispondendo ad alcune domande, Meloni ha aggiunto che non era a conoscenza dell’articolo del candidato sindaco di Roma sulla Shoah, che risale al 2020 Così la leader di FdI Giorgia Meloni che aggiunge: “Mi pare che abbia usato parole abbastanza chiare. (L'HuffPost)

Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre”. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. (neXt Quotidiano)

Sarà fascista, non sarà fascista: il punto è che è violenza e squadrismo, questa roba va combattuta sempre”, dice dalla Spagna, dopo aver definito “assolutamente ridicola la gestione della sicurezza pubblica”. (LaPresse)

L’ex ministro degli Interni ha anche detto: «La violenza non è mai giustificata, nonè mai la soluzione. Il punto è che è violenza, è squadrismo, e questa roba va combattuta. (BlogSicilia.it)