La terribile storia di Dominique: per 10 anni ha drogato la moglie e l’ha fatta violentare da 51 sconosciuti. Aperto il processo in Francia

La terribile storia di Dominique: per 10 anni ha drogato la moglie e l’ha fatta violentare da 51 sconosciuti. Aperto il processo in Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Dominique P., 71 anni, per 10 anni ha drogato la moglie, cercando poi sconosciuti che la violentassero, partecipando e riprendendo le drammatiche violenze. Per lui oggi si è aperto il processo ad Avignone, l’uomo era presente in aula così come la vittima, Gisàle P., 72 anni, in tribunale con i suoi legali e i tre figli, intenzionata ad “affrontare lo sguardo” non solo dell’ex marito carnefice ma anche “dei 51 uomini” dai 26 ai 74 anni che hanno approfittato di lei a sua insaputa, secondo uno dei suoi avvocati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Purtroppo non è il racconto di un film dell’orrore ma il sadico business di un uomo di 71 anni, Dominique P., marito della vittima e primo imputato nel processo che si è aperto oggi ad Avignone. Veri e propri appuntamenti di stupro, legittimati da chi, invece, avrebbe dovuto ‘amare e rispettare’ la donna che aveva sposato, se queste parole di rito hanno ancora un senso. (Luce)

Ha raccontato tutto quello che riesce a ricordare. Gisèle Pélicot, la donna 71enne che per dieci anni è stata drogata dal marito per poi essere stuprata da decine di uomini sconosciuti, ha testimoniato nel corso del processo a carico dell'uomo in corso ad Avignone, in Francia. (EuropaToday)

Inizia oggi al tribunale di Avignone il processo relativo a un caso di gravissima violenza domestica che ha suscitato l'indignazione dell'opinione pubblica francese. Alla sbarra (LaC news24)

Francia, la storia e il processo della donna drogata dal marito

Ha accompagnato la madre in tribunale per starle al fianco e darle forza mentre alla sbarra procuratori e avvocati snocciolavano i dettagli degli orrori subiti per anni dalla donna per mano del marito. (EuropaToday)

Caroline Darian, 45 anni, con la madre Gisèle Pelicot, 71 anni. KEYSTONE AFP Marc Schaller (blue News | Svizzera italiana)

"Mi sono vista inerte, a letto, mentre mi violentavano. Scene da horror. Io usata come una bambola di pezza". È questa l’agghiacciante testimonianza di Gisèle Pelicot, la 72enne francese che per dieci anni è stata drogata dal marito e consegnata ad almeno 51 uomini che l’hanno stuprata mentre era "incosciente" fino al 2020. (Sky Tg24 )