Salini Impregilo partecipa al rinnovo della sede Onu a Ginevra

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Gli edifici storici saranno completamente rinnovati, dando priorità alla tutela del patrimonio storico del Palais des Nations, modernizzando il palazzo principale e il sistema di supporto per le conferenze, migliorando gli aspetti relativi alla sicurezza del lavoro e all'accessibilità.

Costruito tra il 1929 e il 1936 per la Società delle Nazioni il Palais des Nations è uno dei centri diplomatici più attivi al mondo, con 34 sale conferenze, ospitando circa 12.000 incontri all'anno per oltre 75.000 delegati e 100.000 visitatori. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edificio centrale sarà rappresentato dalla Skygarden Tower, che ospiterà anche un centro congressi. Il complesso Eni firmato da Thom Mayne. Il complesso, progettato dallo studio statunitense di architettura Morphosis Architects guidato dal premio Pritzker Thom Mayne, si estenderà su una superficie totale di circa 65mila mq. (Industria Italiana)

Entrate e quote del mercato globale delle dighe in calcestruzzo nel 2019: dai produttori UJVNL, POWERCHINA, Salini Impregilo. Il rapporto di mercato di Concrete Dams Construction rappresenta i dati realistici e le informazioni dettagliate associate alla ricerca metodica e ai tempi previsti dall’anno 2019 al 2025. (Vertigo24)

I lavori, che saranno svolti con il centro in piena attività, prevedono l’ottimizzazione degli spazi degli uffici, il miglioramento dell’efficienza energetica e la rimozione di materiali dannosi utilizzati nella costruzione del centro. (QuiFinanza)

“L’Autostrada del Sole è stata costruita in cinque anni, oggi per fare un tombino ce ne vogliono sei. Ma la differenza è che là tutti sono uniti nel voler fare il nuovo ponte. (L'Ecodelsud.it)

La Nostra Newsletter. (AziendaBanca)

All'opera lavorano attualmente circa, che diventerannoIl progetto - sottolinea una nota - conferma la leadership di Salini Impregilo nel settore dell'ingegneria civile e dell'eco-construction, ambito in cui il Gruppo ha realizzato progetti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale per il loro contenuto in termini di innovazione, sostenibilità ed eco-efficienza. (Il Messaggero)