Covid, Draghi: Oggi abbiamo un’opportunità unica per ricostruire

Covid, Draghi: Oggi abbiamo un’opportunità unica per ricostruire
LaPresse INTERNO

E rafforzare le reti di protezione economica per i Paesi più poveri

(LaPresse) – “Dopo la pandemia e la crisi economica che ne è conseguita, oggi abbiamo un’opportunità unica per ricostruire.

Vogliamo superare le differenze nelle forniture di vaccini contro il Covid-19.

Così il premier Mario Draghi intervenendo alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021.

Sappiamo le cose che sono andate male, e mi riferisco in particolare agli squilibri sociali, economici e ambientali”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il premier Mario Draghi al Forum economico italo-tedesco. Ansa Draghi: «Aiutiamo cittadini e imprese nella trasformazione dell'economia». «Trovo molto appropriato il motto che la Camera di Commercio ha scelto per festeggiare il suo centenario: "Crescere Zusammen" - Crescere Insieme. (Notizie - MSN Italia)

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione". (SassariNotizie.com)

Entrambi abbiamo destinato circa il 40% delle risorse alla transizione ecologica“. Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al Forum Economico Italo-Tedesco. (MeteoWeb)

Clima, Draghi: Per trasformazione economie costi significativi da coprire

E’ l’impegno preso dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio inviato al 15simo Forum economico italo-tedesco. Sono sfide che l’Unione europea ha deciso di affrontare con uno strumento innovativo: il Next generation Eu. (Fortune Italia)

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”. (La Legge per Tutti)

Atene (Grecia), 17 set. L’ambizione è importante, ma ci sono costi significativi che dobbiamo coprire”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr